Suggerimenti su come rimuovere i segni di acne

L’acne è una condizione della pelle sofferta da più di 300.000 persone nella sola Spagna. Le sue cause sono molteplici, ma è possibile combattere con rimedi casalinghi per l’acne. Per lo sviluppo di questa malattia dermatologica, molti fattori devono essere promossi, come lo stress, gli squilibri ormonali e una certa predisposizione genetica.

Sarà attivato quando il follicolo pilifero produce il grasso in eccesso che lo intasa. Questo porta all’infiammazione nel poro da parte dei batteri Propionibacterium acnes.

A seconda del livello di infiammazione, ci possono essere segni più o meno irreversibili sul viso. Pertanto, gli effetti non sono solo fisici, ma in una percentuale significativa di pazienti gravemente malati, troviamo sequele psicologiche.

Cause di acne
Diamo un’occhiata ad alcune delle cause di acne:

Tra i più comuni, soprattutto nell’acne giovanile, abbiamo l’eccesso di secrezione di grasso seborroico durante la pubertà, a causa dell’attività ormonale. Anche durante l’età adulta può soffrire puntualmente, in cicli di cambiamento ormonale.
Il restringimento del canale del follicolo pilifero in alcuni pazienti li rende più probabilità di soffrire più gravemente di questa malattia, secondo studi recenti.
L’azione dei batteri Propionibacterium acnes quando il poro è ostruito e infiammato. L’infezione può anche essere combattuta con rimedi casalinghi.
Stress, che influenza l’attività delle ghiandole surrenali.
Assunzione di alcuni farmaci come steroidi o ormoni.
Tradizionalmente, alcuni alimenti sono stati demonizzati come causa di acne, in quanto sono liberatori radicali liberi. Tuttavia, gli studi non sono stati conclusivi. Mangiare determinati alimenti può rendere l’acne migliore o peggiore, ma raramente la causano.

Perché si verificano cicatrici da acne o segni?
I segni dell’acne sono causati da un brufolo con un alto grado di infezione, che ha prodotto un’infiammazione e che se non trattata correttamente lascia un sequel sulla pelle.

Tuttavia, il grado maggiore o minore di profondità del segno dell’acne dipenderà non solo dalla sua gravità e da quanto è mal curato, ma anche un fattore importante è il tipo di pelle e la sua resilienza.

Conosciamo alcuni suggerimenti per sapere come rimuovere i segni dell’acne e rendere il nostro viso il suo aspetto migliore.

Tipi di segni di acne
Rimozione segni di acne sta per essere più o meno difficile a seconda del tipo di marchio. Ci sono fondamentalmente due e facilmente riconoscibili, vale a dire:

Cicatrici da acne pigmentate: presenti come macchie rosate o marrone chiaro. Sono causati da una concentrazione di pigmento sul grano nella fase di guarigione. Più tan il tono della pelle della persona, più facile è soffrire di questo tipo di cicatrici, anche se anche meno probabilità di soffrire di acne.
Cicatrici da acne nei crateri: questi sono segni di acne che producono piccoli fori nella pelle. Si verificano più nelle persone con pelle chiara dopo aver sofferto di brufoli molto infiammati e purulenti.
Come rimuovere i segni di acne
I trattamenti convenzionali per rimuovere i segni dell’acne sono di due tipi. Alcuni sono molto invasivi e corrono il rischio di lasciare altri segni, ma sono indicati come il mezzo più efficace per combattere questi segni:

Come rimuovere il segno dell’acne rimuovendo gli strati dermici:

Trattamento laser: gli strati superficiali del derma vengono bruciati con il laser producendo una generazione di nuovi tessuti.
Peeling chimico: Questo metodo è per la rimozione di cicatrici da acne meno profonde e per cicatrici superficiali. È l’applicazione di una sostanza chimica che fa staccare lo strato più superficiale della pelle. Quindi si rigenera senza i segni di superficie.
Trattamento dermoabrasione: Il suo effetto è simile a quello dell’esfoliazione chimica, ma in questo caso viene fatto con una macchina specifica che raschia gli strati superiori della pelle.
Come rimuovere i segni dell’acne con innesti e altri:

Innesti cutanei: per cicatrici molto profonde, gli innesti vengono eseguiti utilizzando una pelle sana da un’altra area del corpo che sostituisce la pelle interessata.
Innesti di tessuto adiposo: il tessuto adiposo (adiposo) viene prelevato da un’altra parte del corpo e iniettato sotto il derma marcato. C’è il rischio che il corpo assorba i tessuti grassi iniettati perdendo il loro effetto terapeutico.
Iniezioni di collagene: Il corpo produce meno collagene nel corso degli anni che accentua le cicatrici. Le iniezioni di collagene rendono più facile per la pelle mantenere la sua elasticità e nascondere le cicatrici.
Creme sbiancanti: vengono utilizzate per creare un effetto più uniforme sui toni della pelle nascondendo i segni dell’acne più lievi.
Suggerimenti per rimuovere i segni dell’acne con trattamenti naturali
Questi suggerimenti per rimuovere i segni dell’acne danno ottimi risultati:

Olio di rosa canina: alcune gocce di olio puro mescolato con la solita crema idratante, applicata prima di coricarsi e al mattino, aiutano ad eliminare i segni dell’acne e omogeneizza il tono della pelle.
Miele: Aiuta anche a uniformare il colore della pelle. Metti un po ‘ di miele sul tuo viso e lascialo per mezz’ora.
Aloe vera: aiuta la guarigione e funziona anche come battericida quando i segni sono nella loro prima fase.
Succo di limone: applicare con cotone per mezz’ora. Quindi tagliare un aglio a metà e strofinare la pelle, lasciare riposare un po ‘ e risciacquare.
Questi suggerimenti per la rimozione di segni di acne con rimedi naturali richiedono coerenza per un bel po ‘ di tempo e non sono efficaci come quelli convenzionali. Sono, tuttavia, meno aggressivi e sono alla portata di tutte le tasche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.